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COVID-19: gli effetti della pandemia

08/04/2020 da Endress+Hauser, pubblicato in Comunicazioni ufficiali

COVID-19: gli effetti della pandemia

Posted by Endress+Hauser on 08/04/2020

L'emergenza sanitaria scaturita dalla diffusione di COVID-19 ha costretto tutte le aziende ad adottare misure straordinarie. Endress+Hauser Italia dall'inizio dell'emergenza è sempre stata operativa, in grado di proseguire l'attività adattandosi e adottando cambiamenti organizzativi volti a tutelare la salute dei lavoratori in ottemperanza ai DPCM.

L'azienda si è prodigata, nel cercare di rispettare con ogni sforzo gli impegni presi, per garantire continuità nelle forniture e nei servizi ai clienti Endress+Hauser in tutto il mondo.

In questo comunicato parliamo di:

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A seguire una panoramica delle misure attualmente attive ed implementate per agevolare l'attività dei servizi proposti.

Vendite e assistenza tecnica

  • In tutto il mondo, il personale di vendita e assistenza Endress+Hauser è tuttora disponibile lavorando in home office.

  • Tramite un account su endress.com, i clienti possono seguire le consegne, ottenere prezzi e tempi di consegna nonché effettuare ordini.

  • Informazioni tecniche, disegni ed altri documenti possono essere scaricati in qualsiasi momento da endress.com.

  • Con il servizio Smart Support, Endress+Hauser Italia supporta i clienti online per problemi di service.

  • Le nuove funzioni Smart Support consentono l’interazione audio e video tramite dispositivi mobili e fissi.

Piattaforma di supporto remoto visuale

Fino al 31 maggio 2020 sarà gratuitamente disponibile la piattaforma di supporto remoto visuale.

  • I vantaggi della piattaforma sono rilevanti poiché si annullano i tempi di trasferimento e i rischi di contagio: per il funzionamento della piattaforma non è necessaria la presenza di un tecnico Endress+Hauser Italia.
  • Il costo della prestazione è regolato dal solo tempo di supporto impiegato dal tecnico e dal prezzo delle eventuali parti di ricambio ricevute per il caso.
  • Il personale tecnico potrà eseguire l'attività di service con l’ausilio di un esperto Endress+Hauser Italia che accompagnerà le operazioni fino alla risoluzione del problema.
  • Per l'attivazione della piattaforma si invita a scaricare l'applicazione "SightCall Visual Support" (Apple, Android) sul cellulare; a seguire contattare il Customer Support locale per verificare la fattibilità, accordarsi sui tempi di intervento e ricevere un preventivo per la sola attività del nostro tecnico (tariffe orarie)
  • Per verificare la fattibilità del supporto visuale vi invitiamo chiamare il numero  02.921921, sarete messi in contatto con uno specialista.

Produzione e disponibilità dei prodotti

  • Endress+Hauser Italia è ancora in grado di garantire la produzione.

  • Tuttavia, per ordine delle autorità, sono chiusi gli stabilimenti in India (presumibilmente fino al 14 aprile 2020), in Italia (4 aprile 2020) e in Sudafrica (16 aprile 2020); la produzione in Francia è soggetta a limitazioni di personale. Tutto ciò potrebbe portare a tempi di consegna più lunghi.

  • L'azienda si impegna a fare tutto il possibile per rimanere in grado di produrre, in particolare per le industrie indispensabili in questo contesto di crisi.

  • A prescindere da quanto sopra, si sta valutando anche la possibilità di consegnare da siti di produzione alternativi.

Disponibilità di materiale negli stabilimenti

  • La disponibilità di materiale nei stabilimenti Endress+Hauser Italia è, con limitazioni per alcuni sensori di temperatura, garantita per le prossime settimane.

  • L'azienda è intensamente al lavoro per garantire che questi materiali rimangano disponibili anche dopo questo periodo.

  • Laddove possibile, è in atto una strategia di approvvigionamento dual sourcing, da fonti in diversi paesi o in diversi continenti.

  • Per i componenti critici, è stato ampliato lo stock di sicurezza.

Consegne e supporto logistico

  • Le restrizioni da parte dei fornitori di servizi logistici comportano tempi di transito regionali più lunghi. I centri di vendita provvedono ad informare e a supportare i clienti interessati da eventuali ritardi.

  • Per i paesi e le regioni in cui le normative ufficiali limitano le spedizioni, sono stati predisposti dei piani di emergenza per fornire un ulteriore supporto ai  clienti.

Misure di protezione contro i contagi

  • L'azienda ha limitato i viaggi ai soli spostamenti essenziali (ad es. attività urgenti di assistenza tecnica).

  • Tutti i principali incontri ed eventi fino a nuovo avviso sono stati cancellati.

  • Sono stata adottate le ampie misure organizzative presso le tutte sedi aziendali per garantire un elevato livello di igiene e per mantenere una distanza sufficiente tra i dipendenti.

  • Nella maggior parte degli uffici sono in vigore procedure per operare e garantire il servizio in regime di home working.

La situazione attuale, nel rispetto delle disposizioni ministeriali, ha portato alla sospensione di molte della attività di service: le misure messe in campo sono la risposta responsabile di Endress+Hauser Italia alle difficoltà del momento, per continuare a supportare i propri clienti e garantire una continuità dei servizi sfruttando i benefici della tecnologia.

 

Se hai bisogno di un partner di progetto affidabile e competente, puoi cliccare il bottone qui sotto e parlare con uno dei nostri esperti.

 

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