Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Mario Ragno, Direttore Marketing di Endress+Hauser Italia S.p.A., che alla fine di un anno difficile ricapitola le attività dell'impresa e ci invita a guardare avanti con fiducia.
Cari lettori, la fine di ogni anno è tempo di bilanci e mai come in questo caso i tempi difficili che stiamo vivendo ci portano a fare alcune riflessioni.
In risposta alla pandemia da Coronavirus, il Gruppo Endress+Hauser ha adottato misure di protezione contro i contagi, non solo a livello igienico e di distanziamento ma anche limitando i viaggi agli spostamenti essenziali e cancellando i principali incontri ed eventi.
Molti dipendenti lavorano attualmente in ufficio e altri alternano ufficio e home office. Questo non influisce sulla nostra disponibilità e sulle nostre prestazioni. La salute dei dipendenti, dei clienti, dei partner e della popolazione (non solo aziendale) per noi ha la massima priorità. Il nostro obiettivo è quello di servire i clienti nel miglior modo possibile e garantire continuità nelle forniture e nei servizi.
Per questo, una task force coordina l'azione a livello di Gruppo. Sul fronte tecnico e commerciale, il nostro personale è disponibile, lavorando in ufficio oppure in home office e, dove possibile, incontriamo i clienti rispettando le norme vigenti.
Tramite il proprio account, ciascuno dei nostri clienti può avere un costante supporto online, può seguire le consegne, ottenere prezzi e tempi di consegna nonché effettuare ordini. Informazioni tecniche, disegni ed altri documenti sono sempre disponibili e scaricabili dal sito ufficiale di Endress+Hauser.
Con l'app Smart Support, inoltre, i clienti possono avere supporto per questioni di service e interagire con audio e video tramite dispositivi mobili e fissi.
Per fare tutto questo abbiamo dovuto riorganizzare le nostre attività: la pandemia ha portato ad un’accelerazione della digitalizzazione ma noi eravamo pronti, avevamo dei progetti già in corso di sviluppo. I centri di produzione hanno potuto restare operativi e continuiamo a consegnare in tutta Italia, così come in tutto il mondo. Questo risultato non è da ricercare solo nell'attitudine tecnologica che fa parte della nostra natura: un grande grazie va anche a tutto il nostro personale, che con grande spirito di coesione e condivisione ha affrontato questi mesi difficili con estrema professionalità, consentendoci di garantire la continuità operativa.
Siamo pronti ad affrontare il 2021 insieme a voi, sia in presenza che digitalmente, forti dell’esperienza che stiamo vivendo seppur in modo forzato. Nei prossimi mesi continueremo a supportarvi nel miglioramento dei vostri prodotti e nella loro produzione in maniera ancora più efficiente. In quanto leader mondiali nella strumentazione di misura, servizi e soluzioni per l'ingegneria dei processi industriali, continuiamo ad innovare e a migliorare il nostro know-how di produzione: i dati più recenti confermano un portfolio di oltre 8.000 brevetti e domande di brevetto in tutto il mondo.
Ma non solo: come forse già saprete, molte delle nostre tecnologie sono considerate vere e proprie innovazioni a livello mondiale. Dalla sonda Micropilot FWR30, il primo sensore di livello radar wireless al mondo, fino al Promag W, il primo e unico misuratore di portata elettromagnetico senza tratti rettilinei in entrata e in uscita.
Di strada ne abbiamo fatta molta, dal 1953 ad oggi. Anche nei momenti più difficili e sfidanti, però, non abbiamo mai rinunciato al nostro stile di leadership:
Guidiamo gli altri dando l'esempio
Stimoliamo e siamo di supporto ai nostri collaboratori
Incoraggiamo lo sviluppo individuale
Favoriamo lo spirito di squadra
Siamo riconoscenti, sempre
Concludo con un augurio di Buone Feste a tutti nostri lettori, nella speranza che sia un 2021 di ripresa. Qualunque cosa ci riservi il futuro, saremo sempre al vostro fianco.
Mario Ragno, Direttore Marketing di Endress+Hauser Italia
Benvenuti sul portale digitale di Endress+Hauser: uno spazio in cui raccontiamo casi di studio, soluzioni, servizi e prodotti su misura per tutti i settori industriali. Ogni giorno potrete accedere a informazioni specifiche in merito a misure di livello radar, misure di analisi, soluzioni energy, servizi di taratura e approfondimenti dal mondo dell'automazione di processo.
Endress+Hauser Italia S.p.A
Una Società del Gruppo Endress+Hauser AG
Via Fratelli Di Dio, 7 20063 Cernusco s/N MI
Codice Fiscale e Partita IVA 01942780154
Tel. +39 02 92 192 1
Fax. +39 02 92 107 153
E-mail tiziana.perchiazzi@endress.com
Copyright © 2021 Endress+Hauser Management AG - Partita IVA 01942780154
Dati societari | Privacy Policy | Cookies | Condizioni di utilizzo