
Una delle modalità più pratiche per rimanere informati in merito ai principali aggiornamenti in materia di certificazioni dei vari settori industriali, e alle innovazioni più recenti, è quello di partecipare a eventi e fiere specialistiche. Questi momenti rappresentano infatti un punto di incontro, un’ottima occasione per confrontarsi con gli esperti di settore, scoprire le tecniche più all’avanguardia e conoscere le principali novità dell’industria. Queste fiere, dunque, sono interessanti per chi vuole rimanere aggiornato anche in merito ai prodotti e servizi di taratura. Se vuoi conoscere altre modalità di aggiornamento, puoi leggere l’articolo “Normative sulla taratura di portata: come restare aggiornati”.
Quali sono le fiere più innovative a cui partecipare per rimanere aggiornati? Ecco le migliori sei fiere di settore a cui non puoi mancare!
La fiera si divide in tre percorsi tematici:
- Urban, luogo di incontro e confronto per tutto il settore dei servizi idrici, oltre che di aggiornamento sulle tecnologie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi dedicati alla gestione delle acque di approvvigionamento, di processo e reflue ad uso civile.
- Industry, dove trovano spazio tutti i fornitori e produttori di tecnologie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi dedicati alla gestione delle acque in ambito industriale.
- CH4, il focus tematico dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas, settore centro di importanti prospettive di sviluppo.
Partecipare a queste fiere ti permette di rimanere aggiornato sulle ultime novità di settore, anche per quanto riguarda l’ottemperanza delle normative per ottenere le certificazioni. Infatti nei settori chimico, alimentare, farmaceutico ed energetico esistono alcune pratiche che, per soddisfare i requisiti delle normative, devono necessariamente essere verificate. Una di queste è la taratura di portata, richiesta da norme come la ISO 9001, la ISO 14001, la SIL, la ISO 45001, la ISO 50001:2011 e l’IFS. Quindi, per poter ottenere queste certificazioni, è necessario che gli strumenti del processo produttivo siano conformi. Se vuoi approfondire il tema della taratura di portata, clicca sull’immagine qui sotto e scarica il nostro report aggiornato.
Benvenuti sul portale digitale di Endress+Hauser: uno spazio in cui raccontiamo casi di studio, soluzioni, servizi e prodotti su misura per tutti i settori industriali. Ogni giorno potrete accedere a informazioni specifiche in merito a misure di livello radar, misure di analisi, soluzioni energy, servizi di taratura e approfondimenti dal mondo dell'automazione di processo.
Endress+Hauser Italia S.p.A
Una Società del Gruppo Endress+Hauser AG
Via Fratelli Di Dio, 7 20063 Cernusco s/N MI
Codice Fiscale e Partita IVA 01942780154
Tel. +39 02 92 192 1
Fax. +39 02 92 107 153
E-mail tiziana.perchiazzi@endress.com
Copyright © 2025 Endress+Hauser Management AG - Partita IVA 01942780154
Dati societari | Privacy Policy | Cookies | Condizioni di utilizzo